ZUST AMBROSETTI
“MARZANO”

Quando di parla di aziende operanti in legge Seveso tutto diventa serio, quando si parla di progettare impianti a protezione di una grande logistica che opera con questi rigorosi standard il tutto diventa impegnativo.

DETTAGLI

La protezione varia a seconda dei materiali depositati. Si rilevano così impianti schiuma alta espansione high expansion foam secondo NFPA 11, impianti sprinkler ESFR secondo 13 NFPA, e rete idranti interna ed esterna a norma UNI 10779.
Completano il quadro un nuovo locale di pompaggio progettato secondo i dettami della UNI 11292 con riserva esterna prefabbricata da 600 mc dove sono alloggiate due motopompe split case 3.500 e tutte le valvole di controllo.

Particolarità dell’installazione dati i volumi in gioco è stato lo svolgimento di calcoli idraulici molto precisi per assicurare ai generatori alta espansione il corretto range di lavoro in riferimento alla pressione ed il bilanciamento delle reti. La parte di cantiere, molto impegnativa visti i diametri delle reti ed i tempi strettissimi dettati dal cliente, è stata realizzata con perizia da squadre di operai specializzati specializzati utilizzando tubazione prefabbricata sulla base degli elaborati di progetto in altro sito e poi trasportata e montata in cantiere.